Geom. Maurizio Scansani

La storia comincia dall'altra parte della barricata: la mia Impresa nasce nel 1979 ed è subito attiva nel settore dell'edilizia pubblica e privata e ne sono il direttore tecnico e amministratore unico.

L'esperienza di costruttore prosegue fino al 2004, quando il ramo d'azienda consulenziale dell'impresa viene incorporato nello Studio Tecnico Professionale, attivo già da anni. 

Tra i lavori di edilizia più rappresentativi possiamo ricordare la costruzione di caserme, centri parrocchiali, alloggi di edilizia convenzionata e l'esecuzione delle facciate del Piccolo Teatro Giorgio Strehler di Milano.

Attivo dal 1998 come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP), sono attualmente responsabile in alcune decine di aziende artigianali/medio-grandi.

Da diversi anni sono:


Dal 2017 è nata anche con il mio contributo URBIQUE, una tra le prime Società tra Professionisti in Italia, dotata di CERTIFICAZIONE ISO 9001. Attualmente ricopro la carica di membro del Collegio dei Probiviri, Responsabile del Servizio Qualità, Procuratore Speciale e titolare dell'Ufficio Gare.